25. Discussioni riguardo i radioamatori e Linux

Si possono trovare diversi ambiti di discussione su i radioamatori e Linux, come ad esempio i newsgroup comp.os.linux.*, o la mailing list linux-hams presso vger.kernel.org. Altre aree includono la mailing list tcp-group su ucsd.edu (il sito principale per le discussioni sul TCP/IP radioamatoriale), e il canale irc #linpeople

Per iscriversi alla mailing list linux-hams occorre mandare un messaggio a: majordomo@vger.kernel.org con la riga:subscribe linux-hams nel corpo del messaggio. Il titolo del messaggio stesso viene ignorato.

I messaggi della mailing list linux-hams sono archiviati presso: http://hes.iki.fi/archive/linux-hams/ and http://web.gnu.walfield.org/mail-archive/linux-hams. Siete invitati a controllare questi archivi prima di mandare quesiti alla mailing list, poiché a molte domande è già stata data un'esauriente risposta.

Per iscriversi alla lista tcp-group occorre mandare una mail a: listserver@ucsd.edu con la riga subscribe tcp-group nel corpo del testo.

Nota

Ricordate che la lista tcp-group serve principalmente per la discussione sull'uso di protocolli avanzati, come il tcp/ip in campo radioamatoriale. Le domande esclusivamente su Linux non devono essere formulate in quest'area.