Avanti Indietro Indice

2. Ottenere bzip2

La pagina di Bzip2 si trova presso il sito inglese. Il mirror negli Stati Uniti è qui.

2.1 Bzip2-HOWTO nella propria lingua

Coloro che parlano francese potrebbero riferirsi ai documenti in francese di Arnaud Launay. La versione web è qui e si può usare ftp qui. Arnaud può essere contattato attraverso la posta elettronica a questo indirizzo.

Chi parla giapponese può far riferimento al documento giapponese di Testsu Isaji qui. Isaji può essere contattato attraverso la sua pagina o attraverso la posta elettronica a questo indirizzo.

Chi parla svedese può far riferimento ai documenti in svedese di Linus Ãkerlund qui. Linus può essere contattato con la posta elettronica a questo indirizzo.

2.2 Ottenere i binari precompilati di bzip2

Vedere i siti.

2.3 Ottenere i sorgenti di bzip2

Sono reperibili dal sito ufficiale (per sapere dove si veda Ottenere Bzip2).

2.4 Compilare bzip2 per la propria macchina

Se si ha gcc 2.7.*, cambiare la riga

CFLAGS = -O3 -fomit-frame-pointer -funroll-loops

in

CFLAGS = -O2 -fomit-frame-pointer

ovvero, sostituire la parte -O3 con -O2 e togliere -funroll-loops. Si potrebbe anche voler aggiungere i parametri -m* usati durante la compilazione del kernel (come -m486, ad esempio).

La parte più importante consiste nell'evitare -funroll-loops, poiché genera codice errato su molte versioni di gcc 2.7 e codice più lento e grande su tutte le versioni di gcc 2.7. Per gli altri compilatori (lcc, egcs, gcc 2.8.x) vanno bene le opzioni CFLAGS predefinite.

Dopo di questo basta eseguire make e installarlo come spiegato nel README.


Avanti Indietro Indice