Avanti Indietro Indice

3. Ottenere la libreria.

La libreria glibc 2 consiste nel pacchetto glibc e tre altri opzionali, LinuxThreads, Locale, e Crypt. Il sorgente può essere trovato presso

Saranno necessari 150 MB di spazio su disco per la compilazione completa e l'installazione. La libreria base occupa circa 50 MB.

Pacchetti binari per 2.0.6 non sono disponibili. Le versioni binarie dei pacchetti 2.0.4 per i386 e m68k, e le versioni 2.0.1 per alpha sono disponibili:

Ci sono restrizioni di esportazione per le aggiunte crittografiche. Utenti non Statunitensi possono recuperare una versione presso ftp://ftp.ifi.uio.no/pub/gnu.

Se si utilizza una distribuzione Red Hat, è possibile avere gli rpm per glibc 2 da ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/. Glibc 2 è la libreria C primaria per la nuova distribuzione Red Hat 5.0.

Se si utilizza una distribuzione Debian, è possibile avere i pacchetti per glibc 2 da ftp://ftp.debian.org/debian/dists/unstable/main/. I file sono nominati libc6. Glibc 2 ora è parte del pacchetto base per la versione hamm di Debian, e sarà la libc primaria quando Debian 2.0 sarà rilasciata.


Avanti Indietro Indice