4. Tipografia

Per rendere le cose più facili da seguire, ci sono alcune convenzioni usate nel libro. Di seguito ci sono alcuni esempi dei formati tipografici che si trovano durante Linux from Scratch:

./configure --prefix=/usr

Questa forma di testo è disegnata per essere digitata esattamente come la si vede tranne ove altrimenti detto nel testo attorno. E' anche usata nelle sezioni di spiegazione per identificare a quale dei comandi ci si riferisce.

install-info: unknown option `--dir-file=/mnt/lfs/usr/info/dir'

Questa forma di testo (testo a larghezza fissa) mostra output dello schermo, probabilmente come risultato di comandi digitati, ed è anche usata per mostrare nomi file, come /etc/ld.so.conf.

Enfasi

Questa forma di testo è usata per molti scopi nel libro, principalmente per enfatizzare punti importanti.

http://www.linuxfromscratch.org/

Questa forma di testo è usata per gli hyperlink, sia nel libro che verso pagine esterne come HOWTO, locazioni di download e siti web.

cat > $LFS/etc/group << "EOF"
root:x:0:
bin:x:1:
......
EOF

Questo tipo di sezione è usata principalmente quando si creano file di configurazione. Il primo comando dice al sistema di creare il file $LFS/etc/group da ciò che è digitato nelle linee seguenti fino a quando viene incontrata la sequenza EOF. Quindi, questa intera sezione normalmente è digitata come vista.

[TESTO SOSTITUITO]

Questa forma di testo è usata per incapsulare testo che non deve essere digitato esattamente o copiato e incollato.