Successivo: , Precedente: , Su: Installazione su PC   [Contenuti][Indice]


B.3.1.2 Compilare gawk per sistemi operativi di PC

gawk può essere compilato per Windows32, usando MinGW (per Windows32). Il file README_d/README.pc nella distribuzione gawk contiene ulteriori annotazioni, e il file pc/Makefile contiene informazioni importanti sulle opzioni di compilazione.

Per compilare gawk per Windows32, occorre copiare i file dalla directory pc (tranne il file ChangeLog) alla directory che contiene il resto dei sorgenti di gawk, e quindi chiamare make, specificando il nome appropriato di obiettivo come argomento, per generare gawk. Il Makefile copiato dalla directory pc contiene una sezione di configurazione con commenti, e può essere necessario modificarlo perché funzioni con il programma di utilità make corrente.

Il Makefile contiene un certo numero di alternative, che permettono di generare gawk per diverse versioni MS-DOS e Windows32. Se il comando make è richiamato senza specificare alcun argomento viene stampata una lista delle alternative disponibili. Per esempio, per generare un codice binario di gawk nativo per MS-Windows usando gli strumenti MinGW, scrivere ‘make mingw32’.