<- SL: Sicurezza - Archivio Generale - Copertina - AGORA': SL in Libero Stato? ->

Agorà


Parte da questo numero una nuova rubrica: Agorà. Essa si propone nella veste di contenitore per articoli riguardanti un tema molto discusso negli ultimi mesi: l'introduzione del Software Libero nella Pubblica Amministrazione.

Per diventare uno spazio fisso occorrono soprattutto articolisti. Collaborare è molto semplice: potete inviare suggerimenti, proposte, articoli, ecc... all'indirizzo pluto-journal@lists.pluto.linux.it oppure direttamente a marina@pluto.linux.it

Questo mese Francesco Ori approfittando delle ultime notizie nazionali ed internazionali e di alcune critiche mosse alla proposta di legge presentata in senato lo scorso 20 Aprile, pone una domanda: "È Libero lo Stato che è obbligato all'uso di Software Libero?"

Il secondo articolo raccoglie le principali inziative legate all'introduzione del Software Libero nella Scuola e nella Didattica partendo dalla recente memoria inviata da Microsoft alla Commissione Istruzione del Senato.

Completa la rubrica una raccolta di brevi notizie a tema pubblicate sulla rete in Italia e all'estero negli ultimi due mesi.

Buona lettura!

Marina


<- SL: Sicurezza - Archivio Generale - Copertina - AGORA': SL in Libero Stato? ->