Pagina precedente (Basilicata) Indice Pagina successiva (Liguria)

Campania


Napoli (IGLUG)

si ringrazia Ugo Abate

Al Linux Day dell'IGLUG hanno partecipato non meno di 300 persone: hanno iniziato ad arrivare verso le 8.45, in tempo per l'apertura delle 9, ed hanno continuato ad affluire fin dopo le 19. La manifestazione si è definitivamente chiusa tra le 21:30 e le 22:00 e la punta massima di visitatori è stata raggiunta verso l'ora di pranzo, con circa 140 persone.

Sono state distribuite durante la manifestazione ben 126 distribuzioni, ed altre decine di richieste saranno soddisfatte in questi giorni causa la richiesta troppo elevata: non pensavamo di avere un successo tale e siamo stati colti impreparati. La struttura però era adatta ad ospitare anche altre persone e fortunatamente lo staff è riuscito a gestire bene la folla. Erano a disposizione 19 postazioni con quante distribuzioni siamo riusciti a mettere, anche le meno conosciute tipo icepack (consigliata).

Gli ospiti, che si sono complimentati tutti per il lavoro svolto, hanno afermato che in questa giornata hanno trovato tutto quello che cercavano: notizie utili, seminari chiari, confronto, suggerimenti, supporto, ecc... Ha contribuito ad aumentare l'affluenza all'evento il servizio RAI a diffusione nazionale SOLLECITATO DA ME NEGLI ULTIMI DUE MESI. All'interno dello stesso ho parlato io, con la speranza di dare un valido contributo alla diffusione della cultura Linux in Italia.