Avanti Indietro Indice

2. Copyright, Liberatoria e Marchi Registrati

Copyright © 1999 di Werner Heuser. Questo documento può essere distribuito entro i termini stabiliti dalla licenza LDP.

Questa è documentazione libera, distribuita nella speranza che possa essere utile, ma senza alcuna garanzia. Le informazioni qui contenute rispecchiano il meglio della mia competenza, ma esiste sempre la possibilità che io abbia commesso qualche errore, per cui non si segua tutto ciecamente, specie se sembra sbagliato. Nulla di quanto è presentato qui potrebbe danneggiare il computer, ma anche in tale caso non mi assumo alcuna responsabilità per qualsivoglia danno derivante dall'uso delle informazioni qui contenute.

Alcuni produttori di laptop non gradiscono vedere sui laptop in riparazione un sistema operativo diverso da quello con cui sono stati venduti, e potrebbero reinstallare MS-Windows nel caso lamentaste qualche problema hardware. Potrebbero persino dichiarare nulla la garanzia. Per quanto, secondo la mia umile opinione, tutto ciò non sia legale o per lo meno onesto, fate sempre un backup sia della configurazione originale che della vostra installazione Linux personale, nel caso doveste far riparare il vostro laptop.

Benché io speri che i marchi registrati divengano presto o tardi superflui (è possibile capire cosa intendo sulla Definizione di Open Source) : se certi termini sono marchi registrati, dal contesto si dovrebbe capire a chi appartengono. Per esempio "MS Windows NT" implica che "Windows NT" appartiene a Microsoft (MS). Mac è un marchio registrato di Apple Computer. Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.


Avanti Indietro Indice