Programma del Pluto-meeting 1997

Orari

Durante le giornate di Venerdì, Sabato e Lunedì verranno osservati i suguenti orari:

Venerdì 5 dicembre

La giornata affronta l'utilizzo di Linux negli ambienti commerciali e in quello no-profit.

Sabato 6 dicembre

La giornata si apre con una introduzione alle tematiche del meeting e si occupa principalmente di reti.

Domenica 7 dicembre

Domenica mattina si terranno delle dimostrazioni pratiche nelle aule del meeting, usando una rete locale di macchine Linux dotata di connettivita` verso l'esterno.

Nel pomeriggio si terra` una "install fest", in cui chi vuole potra` avere Linux installato sul proprio calcolatore. Occorre portare con se il proprio computer oppure il disco rigido. Se si porta il disco rigido i plutini non potranno garantire sulla configurazione di X, del mouse e altre cose dipendenti dall'hardware; inoltre, per avere una configurazione ottimale dell'ambiente grafico occorre anche portare il monitor (non e` possibile ottenere il massimo dalla scheda video se non si conoscono le potenzialita` del monitor che verra` attaccato).

Per l'install-fest occorrera` compilare un modulo disponibile al meeting stesso in cui descrivere la configurazione hardware del proprio computer. Si ricordi che le ultime versioni di windows non permettono di rimpicciolire la partizione microsoft senza perdita di dati. La situazione migliore per installare Linux e` che il disco sia vergine, oppure con una partizione gia` libera.

Ovviamente, trattandosi di un'install-fest saremo lieti di uninstallare dos, windows e virus simili. Possiamo garantire comunque che questo non verra` fatto senza l'autorizzazione del proprietario del sistema in questione.

Il pomeriggio di domenica si svolgera` anche il pgp-party.

Lunedì 8 dicembre

Giornata dedicata allo sviluppo di software in ambiente Linux.


Torna alla pagina principale

Ultimo aggiornamento 29 Novembre 1997