LUG Roma IEEE StudentBranch Roma "La Sapienza"
Pluto

Pluto Meeting 1998
LiMe '98
 
LiMe'98 - Pluto Meeting 1998 
7-8-9 Ottobre 1998 - October 7-9, 1998
Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
 
 
Pluto Meeting 1998 - LiMe'98  Call For Papers

News:
 

Abbiamo preparato alcune versioni della Call For Papers in vari formati da scaricare e distribuire o appendere (premere SHIFT+Pulsante di sinistra per scaricare i file):  
Contesto ed obiettivi del convegno

Linux, il sistema operativo inizialmente progettato da uno studente finlandese e sviluppato da centinaia di programmatori in comunicazione attraverso Internet, è uscito dal circolo ristretto dei suoi fan e si è ricavato un posto di rispetto accanto ai sistemi operativi commerciali.

Un numero sempre maggiore di applicazioni, free e commerciali, viene scritto per Linux o portato su di esso. Oggi Linux viene utilizzato per compiti per cui, solo pochi anni fa, era necessario ricorrere a sistemi di costo elevato.

Il modello di sviluppo aperto, inoltre, lo rende un mezzo didattico di eccezionale valore: è possibile studiare questo sistema operativo dall'interno, modificarlo e proporre le proprie modifiche al resto della comunità dei suoi utenti, contribuendo in tal modo allo sviluppo del sistema stesso.

L'obiettivo della conferenza è di fornire una visione a 360 gradi del panorama Linux a chi vuole avvicinarsi a questo sistema operativo e informazioni tecniche specifiche a chi già lo usa.
 
 
Temi trattati
 

  1. La "filosofia" Linux
  2. Linux nel mondo reale
  3. Applicativi disponibili per Linux
  4. Interoperatività e Networking con Linux
  5. Sviluppo di applicativi
  6. Organizzazione di una distribuzione Linux
  7. Spazio LUG: struttura ed attività dei Linux User Group in Italia (sessione poster)
  8. Documentazione disponibile per Linux
 
Lingua ufficiale della conferenza

La conferenza si terrà in lingua italiana.
 
 
Istruzioni per gli autori

Gli autori, non appena avranno deciso titolo e/o argomento del proprio intervento, sono invitati a darne comunicazione via posta elettronica
all'indirizzo meeting@ingchim.ing.uniroma1.it. Un abstract esteso, in formato testo (ASCII 7 bit) e di non più di 300 parole, unitamente al nome
ed all'eventuale affiliazione dell'autore (o degli autori), dovrà essere inviato al medesimo indirizzo entro il 30/6/1998.
 

Le memorie, in formato testo ed in lingua italiana, dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica meeting@ingchim.ing.uniroma1.it. Eventuali figure dovranno essere inviate in formato PostScript incapsulato (EPS) in file separati. L'autore dovrà contestualmente inviare un proprio breve (max 30 parole) curriculum vitae. Il lavoro, in versione definitiva, dovrà essere consegnato entro il 20/08/1998 per poter essere incluso negli atti della conferenza.

Per ulteriori informazioni consultate il Kit per gli autori.

Eventuali comunicazioni a mezzo posta ordinaria possono essere inviate al seguente indirizzo:
 

Pluto Meeting 1998 - LiMe 98
c/o IEEE Student Branch Roma ``La Sapienza''
Dip. di Ingegneria Elettronica
via Eudossiana, 18
00184 Roma

 
 
Comitato organizzatore

L'organizzazione della conferenza è opera del Pluto e del Linux User  Group - Roma. Il Pluto è la più numerosa ed attiva Associazione Italiana  di utenti Linux. Il Linux User Group - Roma, affiliato al Pluto, raccoglie gli utenti Linux del Lazio. Per contattare il Comitato Organizzatore  fare riferimento agli indirizzi indicati nella sezione ``Istruzioni per gli autori''.