4. High Performance file system (HPFS)

Buoni link su HPFS:

4.1. Accedere a HPFS da DOS (iHPFS)

iHPFS permette agli utenti OS/2 di usare le loro partizioni HPFS quando fanno il boot da DOS. La partizione HPFS è assegnata ad una lettera in modo che si possa accedervi come un qualsiasi disco DOS. L'accesso è in sola lettura.

Questo programma non è più sviluppato perchè l'autore non usa più OS/2. Se sei interessato a manuntenere il programma, contattalo.

4.2. Accedere a HPFS da DOS (hpfsdos)

4.3. Accedere a HPFS da DOS (hpfsa)

4.4. Accedere a HPFS da DOS (amos)

4.5. Accedere a HPFS da Linux

Questo driver fa parte del kernel di Linux (2.1.x+). Può leggere e scrivere partizioni HPFS. Diritti di accesso ed utenti possono essere salvati negli attributi estesi. Alcuni bachi nella versione originale a sola lettura sono stato corretti. Supporta HPFS386 su Warp Server Advanced.

Se hai un kernel con supporto HPFS, abilita la voce "OS/2 HPFS file system support" nel sotto menu dei file system. Ricompila quindi il kernel, usando 'make dep bzImage', fai il reboot e prova a montare la partizione HPFS (ad es. mount /dev/hda2 /mnt -t hpfs).

4.6. Accedere a HPFS da FreeBSD

Il driver permette di montare volumi HPFS nel namespace Unix. Solo un accesso a sola lettura è supportato al momento.

4.7. Accedere a HPFS da Windows NT 3.5

Questo programma modifica i registry di Windows NT, abilitando il supporto di HPFS. Pinball.sys è il driver HPFS per Windows NT. Si trova nel CD-ROM di NT 3.5x. Microsoft non supporta più HPFS. Installando questo programma, si invalida la garanzia e probabilmente l'accordo di licenza.

4.8. Accedere a HPFS da Windows NT 4

Driver HPFS per Windows NT 4.0