PLUTO Journal

Coordinatore: Simone Stevanin, simone(at)pluto.it
Mailing list: pluto-journal

Ultimo numero: numero 52, maggio 2009

Nato nel 1995, Il PLUTO Journal è la prima rivista italiana completamente dedicata a GNU/Linux e Software Libero. I punti cardine di questo giornale sono:

  • è in italiano;
  • è gratuitamente consultabile via web;
  • è distribuito sotto i termini di una licenza libera;
  • è un progetto del tutto volontario, portato avanti da chiunque voglia collaborare.

Per partecipare al progetto, è sufficiente leggere le istruzioni relative a come collaborare, iscriversi alla mailing list del progetto e presentarsi, descrivendo come si intende prendere parte ai lavori. Ci si può iscrivere alla mailing list anche per inviare consigli per migliorare il Journal oppure per osservare come procedono i lavori. Si fa notare che gli articoli in lavorazione non vengono inviati alla lista.

Per l'elenco di tutti i numeri del PLUTO Journal, consultare l'indice generale.


La redazione virtuale di PLUTO Journal ha sede presso INFOTECH S.r.l. Galleria Spagna 28 - 35100 - Padova. Il sito del PLUTO Journal è ospitato presso INFOTECH S.r.l. Galleria Spagna 28 - 35100 - Padova. PLUTO Journal non ha una periodicità fissa, in quanto si basa sul contributo volontario dei collaboratori.

Il PLUTO Journal nella sua interezza è copyright © 1995 - 2010 del PLUTO Project e può essere distribuito nei termini della GNU General Public License versione 2 o successive, o della "Artistic License". I singoli articoli e rubriche sono copyright © 1995 - 2010 dei rispettivi autori. In ogni caso devono essere mantenuti gli avvisi originali di copyright, nonché eventuali restrizioni imposte ai singoli articoli ed ivi menzionate.